8 Marzo: A Cena con lo Gnocco

Festeggiare l’8 marzo è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo in compagnia delle amiche che non si vedono da tanto tempo. Cosa si vorrebbe di più che sedersi ad una tavola a gustare antipasti, primi, secondi e naturalmente dessert tra una chiacchiera e l’altra?

festa della donna - le mignole

Bioagriturismo Le Mignole – Foto interno

In tutto il mondo questa festa è legata a tradizioni culturali decennali. In Indonesia, ad esempio, le intellettuali organizzano meeting politici per discutere sul futuro della donna; qualcosa di simile avviene anche nel Quebec dove i meeting sono in piazza e chiunque può parteciparvi. Altrove la tradizione si lega indissolubilmente a piatti e dolci della tradizione, come avviane in Italia per la torta mimosa ma anche come avviene in Colombia dove le donne si uniscono per cucinare la “pollada”, un piatto tipico che poi viene venduto per raccogliere fondi.

festa della donna - le mignole

Bioagriturismo Le Mignole – Foto interno

Ora è arrivato il momento dell’Abruzzo: per questa occasione abbiamo pensato ad una serata speciale chiamata “A Cena con lo Gnocco”.

Per la cena dell’8 marzo, vi presentiamo il nostro menu realizzato con:

  • Entré: tortino di provola e cavolfiore verde con salumi e bollicina d’Abruzzo;
  • Primo Piatto: triade di gnocchi colorati* tra cui gnocchi alla rapa rossa con pancetta croccante e granella di pistacchi, gnocchi verdi alle bietole con salsiccia e salvia e gnocchi bianchi classici di patate con ragù di ventricina;
  • Secondo Piatto: stracciata di pollo nostrano su letto di valeriana e mosto cotto;
  • Dolce: Cuore morbido di fondente e scaglie di zenzero.

* abbiamo utilizzato le farine integrali di grano tenero e quelle di grano duro di Cappelli che reggono la cottura e rendono lo gnocco più consistente nella durezza. Inoltre abbiamo scelto di utilizzare la patata gialla e rossa di montagna che contengono meno acqua.

Costo: € 25 con un bicchiere di vino a scelta bianco rosato o rosso
Possibilità di pernotto.

Per prenotazioni chiamateci al numero 347-5213662 (Marilena).

Recent Posts

Leave a Comment